OLISTICI

Scuola per la schiena. Metodo di ginnastica valido per le algie  e patologie della colonna vertebrale. Informare, educare e trattare il mal di schiena imparando con i corretti movimenti a prevenirlo.

Allenamento integrale dell’elasticità e flessibilità applicato alle catene muscolari. Verranno applicate anche altre tipologie di stretching: dinamico controllato, statico passivo, PNF.

Benessere del corpo e della mente.
Attinge da varie discipline olistiche come lo Yoga,il Pilates,la Ginnastica Posturale. Lezione accompagnata da musiche chillout e atmosfera a lume di candela.

Un metodo di lavoro rivolto a migliorare la flessibilità, la coordinazione, l’equilibrio, riportando il corpo in una corretta postura con esercizi che si sviluppano su più piani di movimento integrati da esercizi in torsione o spirale attraverso transazioni di lavoro in piedi e al suolo.

Il buon giorno si vede dal mattino ed è bene farne regola vitale! Esercizi dolci e non invasivi che combinano la mobilizzazione degli arti superiori con movimenti del bacino, schiena e gambe. Ginnastica mirata alla prevenzione o al contenimento dei principali problemi legati all’età.

Viene eseguito in una sala riscaldata a 38°/40° e questo innesca una serie di benefici fisici e psichici. È specifico per trattare patologie del rachide cervicale e di tutta la schiena, sindromi metaboliche, problemi circolatori e articolari, inoltre migliora il metabolismo basale e aumenta le difese immunitarie.

Con respirazioni appropriate si lavora sulle cellule del corpo. Esercizi per il potenziamento dei pettorali, braccia e gambe si alternano ad esercizi per tonificare e potenziare la cintura addominale e i glutei, il tutto “a tempo di yoga”.

CARDIO

Le principali tecniche della boxe e delle arti marziali in chiave fitness. Una lezione piena di energia e ritmo!

Rappresenta l’evoluzione delle lezioni a corpo libero, consentendo di migliorare l’efficienza del sistema cardiorespiratorio e il tono dei muscoli di spalle, braccia, addome, glutei e gambe, utilizzando vari attrezzi fitness.

Nuova attività di indoor cycling, eseguita su bike stazionarie Technogym attraverso il metodo di allenamento, divertimento e sicurezza.

Corso a suon di ritmi latini. Divertimento, sano movimento e balli di gruppo!

Allenamento che incrocia diverse discipline sportive. Mescolando differenti gesti atletici andiamo a sollecitare tutte le catene muscolari in maniera efficace, portando ad un incremento del livello di fitness generale, migliorando la tonicità muscolare e allontanando il rischio di annoiarsi

E’ un programma di allenamento mirato ad aumentare la condizione atletica del soggetto. Gli esercizi proposti hanno come obiettivo il miglioramento della resistenza cardiorespiratoria e muscolare. Il corso è strutturato sulla base del cross training. Una parte della lezione viene svolta sulle bici stazionarie Group Cycle Technogym, incentrando il lavoro sulla capacità aerobica. L’altra ha come obiettivo il lavoro muscolare della parte alta del corpo e dei muscoli del core utilizzando pesi, bilancieri, piccoli attrezzi ed esercizi funzionali.

Allenamento volto all’incremento del controllo motorio, dell’equilibrio e della coordinazione. Migliora il trofismo muscolare utilizzando attrezzi specifici rivolti a creare instabilità in un allenamento dinamico.

TONIFICANTI

L’allenamento complete che va a stimolare tutto il corpo grazie all’utilizzo di attrezzi fitness quali manubri cavigliere elastici fitball e vari incrementando qualità a potenza della prestazione.

Disciplina che permette di bruciare calorie e tonificare i muscoli del corpo. Rafforza anche le articolazioni, migliora la resistenza fisica e la postura; inoltre combatte lo stress e attenua l’ansia.

Allenamento, esplosività, forza, resistenza, velocità, flessibilità: tutto quello che vi porterà oltre i limiti.
Allenamento funzionale ad intervalli di alta intensità principalmente a corpo libero ma è previsto anche l’utilizzo di attrezzature necessarie a creare uno stimolo di sovraccarico.

Allenamento di medio ed alto impatto che unisce fasi di lavoro aerobico per favorire il miglioramento della capacità cardio vascolare e fasi di allenamento dove si eseguono esercizi statici per la tonificazione di gambe addominali e glutei.

45 minuti per allenare il corsetto addominale in maniera mirata e specifica

PISCINA

È un training vivace a ritmo di musica che coinvolge tutti i distretti muscolari. È adatto a tutte le persone che cercano un allenamento acquatico completo che preveda sia esercizi a corpo libero sia l’utilizzo degli attrezzi specifici quali step, tubi, maniglie, cavigliere per svolgere un lavoro cardiorespiratorio e di tonificazione completo.

Assoluta novità ad Avalon. Un allenamento vario grazie ai cambi di stazione: si alternano gli esercizi di acquawellness con l’utilizzo di nuovi attrezzi quali i trampolini elastici (jump)e le acquabike per rendere l’allenamento divertente e completo. Acquacircuit riesce ad accontentare anche la clientela più esigente con i suoi effetti di allenamento aerobico e tonificazione

Trasposizione dello spinning in ambito acquatico con molteplici effetti benefici, utili nel combattere il sovrappeso e nel drenaggio e  tonificazione del corpo. Grazie al movimento in acqua e all’assenza di gravità le ginocchia non vengono eccessivamente sollecitate permettendo uno sforzo fisico senza  controindicazioni.

Lezione dinamica e coinvolgente, adatta a qualsiasi persona. Le continue variazioni di ritmo, il sostegno dell’acqua e il continuo massaggio svolto da essa hanno importanti effetti di propriocezione, tonificazione e miglioramento delle funzionalità del sistema circolatorio e linfatico.

L’Avalon Wellness organizza il lunedì, il giovedì e il venerdì dei corsi di nuoto per bambini.